fbpx
Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

07

Apr
2020

No Comments

In News

By Francesco

Perché oggi devi essere online

On 07, Apr 2020 | No Comments | In News | By Francesco

Brevemente cercherò di spiegarti perché oggi e negli anni a venire la tua attività, il tuo business deve essere online e posizionata bene.
Oggi più che mai stare sulla rete, che sia un sito internet o semplicemnte sui social è diventato essenziale per crescere della tua attività, chi non ha ancora provveduto a breve sarà completamente tagliato fuori, per questo ti consiglio di digitalizzati e di affidati a professionisti. Non aspettare passivamente che siano gli utenti a cercarti, ma fatti trovare per le parole chiave più importanti legati alla tua professione e quindi al tuo business.
In poco tempo vedrai aumentare i tuoi contatti e quindi più possibilità di guadagno.

I social media markenti manager o consulenti digitali, fanno proprio questo,mettono le loro tempo e le loro competenze per ottimizzare la tua immagine digitale con un solo scopo, aumentando il tuo fatturato, quindi non vedere la parcella del professionista come un costo, ma bensì come un’opportunità, un investimento che in breve ti ritornerà indietro.

Cosa fa: il suo lavoro

Quali sono i compiti? Qual è il campo d’azione? Il social media manager si occupa dei profili social e definisce un piano editoriale per ogni canale curando gli snodi che si trovano intorno all’azione. Questo significa che studia e crea i contenuti, ma lo fa dopo aver studiato il target e puntando verso obiettivi precisi.

Il social media manager studia un piano per il cliente, individua i social adatti e sviluppa una strategia adeguata a una serie di elementi che influenzano il percorso. Ad esempio gli obiettivi, i competitor, il budget. Infine si occupa della gestione operativa dei social che può essere organizzata con altri componenti del team.

Pensa ai contenuti da gestire con il piano editoriale: può definire i tempi, gli argomenti e i formati (testo, immagini, GIF, video).

Tags |

Invia un commento o una recensione